ZASHIKI WARASHI, gioca con il bambino guardiano

Sabato 1 dicembre alle ore 15.00 e alle ore 17.00 presentazione animata di Zashiki Warashi, il bambino guardiano.
La visita è gratuita e indicata a bambini in età compresa tra i 2 e i 6 anni.
Prenotazione obbligatoria
Sabato 1 dicembre, il Museo presenterà in anteprima alle famiglie e alla cittadinanza il nuovo percorso di gioco-visita Zashiki Warashi, gioca con il bambino guardiano, realizzato con il sostegno del Programma ZeroSei di Compagnia di San Paolo nell'ambito del progetto Racconto d'Infanzia del bando Orizzonti ZeroSei.

L'attività è inserita nel progetto “NATI CON LA CULTURA per un museo a misura di famiglie e di bambini”, nell'ambito del quale il museo Garda ha recentemente ottenuto la certificazione di “Museo a misura di famiglie e di bambini”.

Zashiki Warashi, gioca con il bambino guardiano è il punto di arrivo di un articolato lavoro di progettazione e sperimentazione realizzato a cura dello staff dell museo, che ha ideato anche il character.
Si tratta del bambino-guardiano Zashiki Warashi, il cui aspetto potrà essere svelato ai piccoli visitatori dopo aver risolto quesiti, indovinelli e svolto un'attività di "gioco-ricerca" tra i reperti del museo. Le famiglie, anche con bambini anche molto piccoli, potranno intraprendere il loro percorso di visita guidati da una mappa, mentre altro materiale ludico didattico permetterà di continuare il gioco e la scoperta una volta tornati a casa.

In occasione della presentazione del nuovo percorso Zashiki Warashi, gioca con il bambino guardiano, sarà offerta ai piccoli visitatori la possibilità di una visita animata curata dalla compagnia teatrale Stilema di Torino.
Zashiki Warashi, il bambino guardiano aspetterà poi ogni giorno i piccoli per giocare e scoprire le bellezze e i tesori custodi al museo.

Con questa nuova iniziativa, il Museo civico P.A. Garda di Ivrea conferma e rilancia il suo impegno nei confronti dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.
Prenotazione obbligatoria.
Consigliate le calzine antiscivolo per grandi e piccoli.

PRENOTAZIONI entro il 30 novembre ore 12,30

presso Museo civico P. A. Garda