ACCREDITAMENTO MUSEO A MISURA DI FAMIGLIE E BAMBINI

Il Museo Civico Pier Alessandro Garda è Family and Kids Friendly

Il Museo Civico Pier Alessandro Garda è Family and Kids Friendly e compare  tra i musei del Piemonte che hanno ricevuto l’accreditamento e la relativa certificazione, attraverso l’adesione al progetto e percorso “Nati con la Cultura”, accogliendo dunque il Passaporto Culturale.

Il Museo, oltre ad essere facilmente accessibile per i bambini e famiglie, è provvisto dei requisiti e attrezzature che rendono più congeniale la visita alla scoperta di uno spazio vivo, accogliente in cui è possibile vivere un’esperienza che non termina con la visita, sperimentando un percorso ludico “a misura di bambino”.

Fasciatoio, sala allattamento, alzatine, rialzi wc, materiale dedicato ai più piccoli e attività ad hoc sono segnali di buona accoglienza che sono garantiti dal segnale di benvenuto, già a partire dall’ingresso del Museo, del marchio e logo “Nati con la cultura” e l’invito ad entrare gratuitamente su presentazione del Passaporto Culturale.

Il Passaporto Culturale per ogni nuovo nato permette un ingresso libero al Museo aderente al progetto al bambino/a con il nucleo famigliare (fino a 2 accompagnatori) fino al compimento del suo primo anno d’età.
Il passaporto ha validità tutti i giorni di apertura del Museo, ogni qual volta la famiglia lo vorrà perché il Museo è di ognuno di noi, fin dai primi passi e andarci deve essere un piacere da condividere, per tutta la vita.

Il passaporto viene consegnato all’Ospedale Sant’Anna di Torino con il kit della Salute del bambino/a all’atto della nascita, in Anagrafe a Torino e negli ospedali che vorranno aderire. Oppure può essere scaricato mediante il sito:

Nati con la Cultura