Nuove modalità per accedere a musei e altri luoghi della cultura

Dal 10 gennaio 2022 l’accesso ai musei è consentito esclusivamente a chi in possesso del Green Pass rafforzato.

In ottemperanza al decreto legge 24 dicembre 2021, n. 221 per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, dal 10 gennaio 2022 per accedere a tutti i luoghi della cultura, tra cui i musei  è necessario esibire il "super green pass".

Il possesso di un tampone negativo non consentirà più l'ingresso al museo.

Dall'obbligo sono esclusi i minori di 12 anni e i soggetti esentati dalla campagna vaccinale.

All’ingresso è richiesto di mostrare un documento d’identità al fine di verificare l’effettiva titolarità della certificazione.
In mancanza della certificazione e di un documento d’identità valido non è possibile accedere.

Si rammenta inoltre che è necessario mantenere le distanze di sicurezza, utilizzare il gel disinfettante, indossare la mascherina e che all’ingresso viene misurata la temperatura a tutti i visitatori: se superiore a 37.5 °C non è possibile effettuare la visita.