GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO. IL SENSO ESTETICO DELLA NATURA

Il Museo Civico Pier Alessandro Garda aderisce con due iniziative il 23 e 24 settembre
L’appuntamento iniziale è sabato 23 settembre, alle ore 16 con un workshop interamente dedicato all’incanto dell’ikebana della scuola Wafu, l’arte di “rendere visibile la vita dei fiori”.
Adulti e bambini dai 6 anni, appassionati o semplici interessati a quest’antica arte potranno vivere due ore di esperienza attiva guidati da Ingrid Tosei Maier Galvagni e dai suoi allievi. Si potrà completare l’esperienza con la visita alla mostra Kisetsu. Il senso delle stagioni
La partecipazione è limitata a 20 posti disponibili, vincolati alla prenotazione obbligatoria.
Il costo è di 5 Euro a partecipante.

LOCANDINA IKEBANA NERA CORRETTA

Domenica 24 settembre si prosegue con un’avvincente visita guidata alla scoperta della simbologia delle piante in epoca romana guidati dall’archeologa Angela Deodato. Si continua con la guida del direttore del museo, Paola Mantovani, sulla simbologia religiosa della natura attraverso alcune rappresentazioni tra Gotico e Rinascimento, concludendo con il senso estetico della Natura in Oriente.

LOCANDINA VISITA GUIDATA