GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Domenica 8 ottobre 2017 si svolge la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@mu 2017, con un programma di eventi e attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.
Il tema che ogni anno caratterizza F@Mu in modo diverso vuole aggiungere alla manifestazione valori educativi supplementari. Un Museo e la cultura in esso racchiusa sono fonti inesauribili di spunti educativi. La volontà di dare ogni anno un tema all’evento parte da questa convinzione.
La Cultura abbatte i muri è il tema di quest'anno
In un momento culturale dove i valori di integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione sono difficili da trasmettere, e spesso messi in discussione, l’esperienza della visita al Museo può essere occasione per trasmettere questi valori.
Anche il Museo Civico Pier Alessandro Garda insieme al Parco Archeologico di Montalto Dora aderisce a questa giornata.
Vi aspettiamo per emozionarvi e divertirvi con due interessanti attività.

FAMU LOCANDINA CORRETTA