Shichi-Go-San

SHICHI-GO-SAN LA FESTA DEI BAMBINI

07.11.18

Sabato 17 novembre, nuovo appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Un nuovo laboratorio dedicato ad una ricorrenza celebre in Giappone: Shichi-Go-San, la Festa dei Bambini.
Venite a scoprire il significato di questa giornata e le modalità con le quali i bambini festeggiano un momento della loro crescita.
Le attività pratiche permetteranno di comprendere l’importanza di un materiale come la carta per la cultura giapponese e di realizzare biglietti augurali con cui ornare gli alberi che impreziosiscono il cortile del museo.

Laboratorio gratuito e su prenotazione per bambini dai 5 anni, a cura di Mediares – Associazione Archeologica Le Muse.

FESTA BAMBINI DEFINITIVO