BACCO GUIDO RENI

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2019

  09.09.19

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

SULLE ORME DEL PUTTO VENDEMMIATORE
Sabato 21 e domenica 22 settembre il Museo Garda di Ivrea aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), con tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.

 

21 SETTEMBRE CORR

 

22 SETTEMBRE CORR

 

Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), promosse fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, rappresentano l’evento culturale più partecipato in Europa. In Italia vi aderiscono i luoghi della cultura statali e i musei locali, ma anche gallerie, fondazioni e associazioni private con visite guidate, iniziative speciali e aperture di spazi normalmente chiusi al pubblico. Si tratta di un’iniziativa che punta a riaffermare la centralità del patrimonio culturale, del suo valore storico, artistico e identitario.

Il Museo Garda ha declinato il tema indicato per l’edizione 2019 con una proposta che si rivolge a tutti gli amanti della storia antica della città, utilizzando metodologie di divulgazione che promuovono il coinvolgimento e la piacevolezza dell’esperienza.

L’evento, dal titolo Sulle orme del putto vendemmiatore, si articolerà nelle due giornate secondo il programma riportato nelle locandine


Museo Civico
Pier Alessandro Garda

Piazza Ottinetti, Ivrea (To)
Telefono 0125.634155
musei@comune.ivrea.to.it