BACCO GUIDO RENI

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2019

09.09.19

SULLE ORME DEL PUTTO VENDEMMIATORE
Sabato 21 e domenica 22 settembre il Museo Garda di Ivrea aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), con tema “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”.

21 SETTEMBRE CORR

22 SETTEMBRE CORR

Le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), promosse fin dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, rappresentano l’evento culturale più partecipato in Europa. In Italia vi aderiscono i luoghi della cultura statali e i musei locali, ma anche gallerie, fondazioni e associazioni private con visite guidate, iniziative speciali e aperture di spazi normalmente chiusi al pubblico. Si tratta di un’iniziativa che punta a riaffermare la centralità del patrimonio culturale, del suo valore storico, artistico e identitario.

Il Museo Garda ha declinato il tema indicato per l’edizione 2019 con una proposta che si rivolge a tutti gli amanti della storia antica della città, utilizzando metodologie di divulgazione che promuovono il coinvolgimento e la piacevolezza dell’esperienza.

L’evento, dal titolo Sulle orme del putto vendemmiatore, si articolerà nelle due giornate secondo il programma riportato nelle locandine