EMILIA ALDISIO 3

LA FESTA DEI MUSEI SABATO 20 MAGGIO

12.05.17

Anche il Museo Civico Pier Alessandro Garda partecipa al Racconto del Patrimonio con Ritratti: Faccia a faccia

musei-in-contest

Dopo il successo dell’edizione 2016 il 20 e 21 maggio 2017, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo torna a celebrare la Festa dei Musei.

ll Museo Civico Pier Alessandro Garda ha recentemente acquisito al suo patrimonio sei importanti ritratti ottocenteschi appartenenti alla famiglia Fornelli mai esposti al pubblico.
In occasione della Festa dei Musei 2017 e in linea con “Il racconto del Patrimonio”, sabato 20 maggio alle ore 15.30 viene illustrata per la prima volta ai visitatori questa donazione con una presentazione storica della famiglia Aldisio, oggetto dei ritratti, da parte di Adele Ventosi.
Alle ore 16.30 viene realizzato, dall’illustratrice Angela Ferrari, un laboratorio per bambini dedicato al ritratto, nello specifico alla Collezione Guelpa che annovera tre autoritratti dei fratelli Bueno.